Partecipazioni & Gestioni
Partecipazioni & Gestioni nasce nel 2013 con l’obiettivo di rispondere in maniera qualificata alle esigenze e alle criticità del mercato dell’impiantistica sportiva pubblica in Italia, con un piano di realizzazione e gestione destinato specificatamente ai Centri Natatori e al mondo dell’acqua in generale.
Con particolare riferimento all’istituto del partenariato pubblico privato, declinato secondo le principali forme previste dalla norma, Partecipazioni & Gestioni è il soggetto privato che investe insieme alla Pubblica Amministrazione e governa tutte le fasi del processo, dalla pianificazione alla progettazione, dalla costruzione alla successiva gestione.
In questa veste, P&G si avvale come partner industriale di Myrtha Pools, spesso conosciuta in Italia con il nome di Piscine Castiglione, società cui è collegata.
Fondata nel 1961, Myrtha Pools con oltre 300 dipendenti, un fatturato prossimo al centinaio di milioni di euro e 1.500 piscine realizzate ogni anno in tutto il mondo, di cui ben 300 pubbliche, rappresenta oggi il leader mondiale del settore nonché un’eccellenza italiana riconosciuta ovunque.
A chiudere idealmente il circolo virtuoso innescato dall’approccio sistemico descritto in precedenza è Aquamore, il brand gestionale con cui Partecipazioni & Gestioni si presenta al pubblico. I Centri Aquamore sono luoghi di incontro che offrono un’esperienza pienamente appagante per il corpo e per la mente, strutture polifunzionali nate dalla passione per lo sport e destinate a coniugare movimento, benessere e divertimento in ambienti moderni e sicuri, dove la cura per i dettagli ed uno staff altamente qualificato fanno la differenza.